SETTEMBRE 2022, E’ CATANIA LA CAPITALE MEDITERRANEA DELLA BAR INDUSTRY


BAR_TO_BE
MEDITERRANEAN BAR & BEVERAGE TRADE EXPERIENCE

Ci siamo, oggi è 1 Settembre, e siamo carichi di buoni propositi, specie quelli rinviati durante la pandemia scorsa.

Uno tra questi non può che essere l’imperdibile evento fieristico della Bar Industry mediterranea che si terrà a Catania, in questa prima edizione, il 19 e 20 settembre 2022, per vivere un’esperienza immersiva nelle realtà e nelle novità dei colossi dell’industria del bar e dell’ospitalità.

Reduci dallo scorso “Bar Show” tenuto a Roma nella scorsa e caldissima primavera, ecco che qui in Sicilia vogliamo replicare nel nostro piccolo con il primo Hub Drinking del Sud Italia sarà un mix di contenuti e strumenti che ruotano intorno a quattro pilastri: business, experience, learning e community.

Una manifestazione legata al territorio, ma che guarda al futuro e alle nuove tendenze grazie alla presenza di opinion leader nazionali ed internazionali che saranno presenti alla manifestazione e che intratterranno i visitatori con masterclass e workshop.

E QUI QUALCHE NOME TOCCA SVELARLO IN ANTEPRIMA…

Tra i nostri “big” di spicco: Patrick Pistolesi, conosciuto come “The King of Rome” grazie al suo Drink Kong, Paolo Sanna, gestore del Banana Republic di Roma, consulente e barmanager del relais “Monaci delle Terre Nere” sull’Etna, organizzatore della “Head to Head bartender competition”.

E questi sono solo alcuni dei rappresentanti del panorama nazionale e internazionale che per due giorni diventeranno protagonisti di Bar_To_Be a Catania.

BTB sarà il luogo in cui domanda e offerta dialogheranno, dove tutti i segmenti produttivi della bar industry saranno attori principali: produttori, birrifici, aziende e distributori, GDO, bar manager e imprenditori, ma anche i consumer, veri interlocutori finali del più ampio mondo dell’hospitality.

Cornice di questa tanto attesa quanto unica manifestazione sarà la rinnovata location di Sicilia Fiere.

Un intero e nuovo quartiere fieristico di 320.000 mq e 120.000 mq di aree coperte., che  non a caso, si trova alle porte di Catania ed è simbolo della città industriale, moderna e metropolitana.

Oltre 6.000 i metri quadri dedicati a Bar_To_Be, comprendenti un’ampia area espositiva, aule learning ed experience, un salotto del business e, dulcis in fundo, un’area riservata Matching Lounge, dedicata agli affari.

Un’attenzione particolare sarà dedicata ai consumers ed nuove tendenze nel mondo beverage, dalla mixology al mondo del caffè e molto altro.

 

E LA SERA?

Avevate mica dubbi?

In entrambe le sere del 19 e del 20 settembre la manifestazione virerà dritta verso i migliori locali catanesi dove contenuti, degustazioni e spettacoli si fonderanno nei B_Side_Show.  Uno spettacolo dove la mixology diventa musica per accompagnare i visitatori e dove bartender, produttori musicali e musicisti di respiro nazionale e internazionale si esibiranno miscelando cocktail e suoni partendo da drink list dedicate e ideate per l’occasione.

Business ed Experience: lasciatevi trasportare e stupire da Bar_To_Be!

PER ACQUISTARE IL TUO BIGLIETTO ENTRA QUI:

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.