Valeria

Chi sono… perchè questo blog
Orgogliosamente siciliana, ma curiosa figlia del mondo, dopo oltre un decennio passato al nord tra grappe e vin brulè, sono rientrata in terra natia da pochi anni e non ho mai smesso di coltivare la mia passione per i distillati.
La mia professione si svolge nell’ambito del sociale e assistenziale, ma ho sempre attenzionato il mondo del BAR e tutto ciò che ruota attorno al settore degli SPIRITS.

Ho partecipato a numerose degustazioni di whisky e rum con Milano whisky festival, whisky Club Italia ed altre a tema in varie location da Nord a Sud.
Ho preso parte a diverse masterclass sulla bartending, competition presso aziende come Velier Spa, Rinaldi e Compagnia dei Caraibivisite in distillerie Siciliane, eventi sui lanci di etichette di aziende esterne su territorio italiano e arricchito il tutto con meeting a tema con produttori e agenti di zona sia in presenza che on-line.

Collaboro con alcuni uffici stampa incentrati sulla bar industry, dedicando una rubrica specifica alla categoria “cocktail signature” e “cocktais d’autore”.

In questo spazio, attraverso quelli che io chiamo viaggi nel tempo e nello spazio, offro ai miei lettori e appassionati, il risultato “scritto” delle mie esperienze a partire dai miei approcci con i maestri del settore, segreti, passioni e tradizioni del loro mestiere.
Ringrazio fin da ora lettori e copartecipanti di questa mia nuova avventura ancora tutta da scoprire. .