Mangia, bevi, tagga: Il motto che a Giugliano In Campania (Na) è diventato realtà


Non ci sono dubbi, ci siamo ripresi l’estate!

L’estate è quella stagione che   – da Nord a Sud –  viene sognata tutto l’anno, e allevia le ultime fatiche prima di godere delle agognate ferie dall’ufficio.
E tra le mete più ambite, che sia al mare o tra le vie più belle di città, non manca mai tra i primi posti nella lista dei luoghi più visitati, la Campania.
Dunque, si vola dritti dritti verso Napoli, più precisamente alla scoperta del terzo più grande comune di provincia: Giugliano In Campania.
Il cortile angolo BAR del Kaiser a Giuliano In Campania (Na)
Tra le soste consigliate, una tappa obbligatoria:
Stiamo parlando dello storico palazzo di proprietà nobiliare, divenuto successivamente un liceo scientifico e oggi trasformato in un cocktail bar.
D’altronde si sa, a Napoli ne sanno una più del diavolo e presto fatto ci godiamo una seratina dall’atmosfera molto suggestiva ma al contempo allegra e vivace, come questa assolata terra sa regalare.
Ci troviamo al “Kaiser Palazzo Esperienza” (e il nome già la dice lunga) l’esperienza è assicurata e tutto si svolge in una cornice maestosa – tipica dei palazzi regali – nello specifico su due piani, con all’interno un vasto cortile che ospita i locali del cocktail bar.  Uno scintillio di movida estiva e finalmente libera, immersa nel verde rigoglioso e rigenerante… Cosa vuoi di più? No non (ti daranno) un Lucano, ma verrete coccolati da una drink list stilata ad hoc, studiata nel dettaglio e con maestria dal Bartender Pasquale Gazzillo, attento da sempre alle novità in miscelazione nel rispetto delle più svariate esigente, corroborato dall’esperienza di Stefano Talice, considerato pioniere del flair in Italia.
Pasquale Gazzillo, bartender e Brand Ambassador di Mercanti di Spirits
Ricapitolando: Il buon bere lo abbiamo, la frescura anche, la location pronta a piazzarsi tra le più gettonate nel settore hospitality pure… E volendo abusare della pazienza e disponibilità del personale in sala, ci viene mostrata quella che al secondo piano è stata adibita a scuola per barman, un punto di riferimento importante in loco, per tutti i giovani aspiranti bartenders che vogliono affacciarsi al mondo della miscelazione.
Il drink in preparazione con Corricella Gin
La parte più bella è arrivata quando al drink scelto ci è stato consigliato un cibo abbinamento ben studiato e sfizioso, con una carta di sfiziosità varie dall’intramontabile club sandwich, i tacos, i bao, taglieri di carne-pesce-veg, e mini bun.  Proposte di vino interessanti ma non eccessive dal momento che l’attenzione qui è maggiormente rivolta ai cocktails.
(Occhio a dire ancora che al Sud l’unità di misura è solo l’abbondanza!) La frase del giorno con cui te ne andrai a casa sarà: “Non può esserci abbundanz si nun c’è a sustanza!
Nulla di più vero.
PER I PIU’ CURIOSI:
Pasquale Gazzillo, bartender che regna meticolosamente dietro al banco del Kaiser, è anche Brand Ambassador del Corricella Gin, un gin che fa da padrone nella lista dei drink, e che avevamo già incontrato alla scorsa edizione del Roma Bar Show.
Prodotto da Mercanti Di Spirits, un’azienda anch’essa campana, sta avendo un ottimo seguito anche a livello internazionale, grazie alle caratteristiche delle materie prime utilizzate, come i mandarini e i limoni verdi di Procida e Corricella.
Pasquale Gazzillo insieme al collega Mario Farulla
Grazie all’appoggio di Mercanti di Spirits e alla fiducia dei proprietari del Kaiser puntiamo davvero molto in alto, almeno quanto i sogni di ognuno di noi. Vi aspetto a Giugliano in Campania al kaiser con Mercanti di Spirits in una delle mie creazioni.”
Così ci saluta Pasquale e i rinnova l’invito a trascorrere una serata in buona compagnia e che non tradisca ne il cuore e soprattutto il palato!
Ringraziamo la proprietà Gianluca e Francesco Avallone e i soci Pasquale e Giuliano Pennacchio, Francesco Caso, Gaetano de Cicco e Gennaro di Girolamo e vi diamo appuntamento presto con altre chicche da scoprire!
Una parete del Palazzo che ospita il Kaiser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.