Lecce si prepara ad accogliere la prima cocktail week salentina. A cura di Francesca Cullen


Ormai è tutto chiaro, maggio è il mese della rinascita, e anche al sud Italia tira aria di fermento sul fronte Industry e Hospitality. E’ la volta di Lecce, che a suon di menù esclusivi e drink originali, ospiterà la sua prima “cocktail week”.
Sempre queste le due parole chiave ad offrire gli scenari e le occasioni migliori, per conoscere le nuove tendenze e possibilità che questo settore non smette mai di regalare!

E dato che ci sentiamo un po’ parte della “famiglia” che abbraccia le terre del Mediterraneo, oggi lanciamo questa notizia da non perdere:
Alla base c’è sempre la passione, motore indispensabile per il progetto a cura di Francesca Cullen, che porta il nome di “Lecce Cocktail Week“, in programmazione dal 15 al 21 maggio prossimi.

Ma facciamolo dire a Francesca, di origini inglesi ma figlia adottiva di questa meravigliosa regina del Barocco pugliese.

“Questa città è straordinaria, durante il nuovo lockdown tra il 2020 e il 2021 giravo per la città, scoprivo locali  sempre nuovi, immaginavo la London Cocktail Week e continuavo a chiedermi: perché a Lecce non si organizza un evento del genere? Ci sono tutte le potenzialità, tanti cocktail bar di altissima qualità e la puoi girare  a piedi”.

Nonostante serva qualche sforzo in più per rendere impeccabile la riuscita dell’evento, i founders della LCW hanno stilato per voi un programma di tutto rispetto.

Si prevede un opening e un closing party corroborato da masterclass con sponsor di livello e la partecipazione di circa trenta locali del centro tra cui Palazzo BnMine and YoursLaurusQuantobastaAl VentunoAl baffoRisorgimentoArryvoProhibition, PopCafè.  In qui giorni i locali offriranno al pubblico una drink list, con tre prodotti – uno dei quali a tema salentino per promuovere il territorio –  dai costi decisamente abbordabili. E cosa aggiungere se non questa chicca, riservata al The Library, uno speakeasy ispirato agli anni ’30, in Piazza Sant’Oronzo, dove lasciarsi coccolare da un’atmosfera di qualità sulle note di musica jazz.

Ed ancora, probabile la partecipazione esclusiva di alcuni rinomati bartenders londinesi, ma non vogliamo svelarvi tutto e subito!

Per maggiori informazioni visita il sito https://leccecocktailweek.com/
e la pagina Instagram https://www.instagram.com/leccecocktailweek/ 


2 risposte a “Lecce si prepara ad accogliere la prima cocktail week salentina. A cura di Francesca Cullen”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.