La WHISKY WEEK è tornata con una tappa imperdibile a Firenze il 18 e 19 Febbraio


Ci siamo quasi e come sempre non stiamo nella pelle!

Proprio così, non ce ne vogliamo perdere nemmeno una…
Stiamo parlando della Whisky Week – l’evento dedicato ai whisky di tutto mondo, organizzato da Whisky Club Italia – che per questa quarta edizione, debutterà a Firenze, con una serie di assaggi, masterclass e degustazioni imperdibili per tutti gli appassionati e neofiti del settore.

#whiskytasking onair a cura di Whisky Club Italia

A far da cornice ai due giorni di approfondimento per gli amanti dei distillati saranno gli spazi del Tuscany Hall, sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023.

Ma non è finita qui, l’evento coinvolgerà il territorio fiorentino con una serie di incontri e serate a tema nei principali cocktail bar e ristoranti della città: questi ultimi saranno chiamati, a introdurre nei rispettivi menù un piatto in pairing con un whisky nei giorni precedenti l’inizio della manifestazione.

Il moderno teatro Tuscanyhall a Firenze

COSA ASPETTARSI DA QUESTO EVENTO:

Al quarto appuntamento delle “spirit week” itineranti organizzate dal team di Whisky Club Italia, saranno
presenti oltre 500 tra i migliori assaggi di whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Italia.
Gli appassionati potranno concedersi un sorso dei loro dram preferiti presso il nuovo teatro di Firenze, inaugurato nel febbraio scorso sulle ceneri del vecchio e glorioso Teatro Tenda, fino all’evento di chiusura accompagnati da musica e cocktail per festeggiare insieme il carnevale.

Qui troverete ulteriori info e approfondimenti circa il programma completo.

Uno scatto della Whisky Week a Treviso

Tra le cose più belle che il whisky può fare c’è quella di creare sinergie e amicizie che amano condividere le stesse passioni, e per questo siamo felici di annunciarvi che saranno parte integrante dell’evento due appassionati incalliti, che hanno deciso di unire le forze per raccontare il whisky dal loro punto di vista, attraverso giochi interattivi, mini degustazione e confronto diretto sulle percezioni primarie.

Il team in questione è composto da Whisky To You  e Drinkology, rispettivamente Matteo di Firenze e Valeria siciliana e girovaga. Una combo perfetta che unisce la visione e l’attitudine al distillato nobile da nord a sud, con in comune la passione per la divulgazione delle proprie esperienze a tutti coloro che si avvicinano al settore.

Visto quanta magia il whisky è in grado di regalare?

Propongo esperienze che possano arricchire lo spirito e rafforzare legami e amicizie, in un’atmosfera confortevole e familiare. Inoltre organizzo esperienze private di degustazione di whisky, per gruppi di persone, anche a domicilio” –  Così Matteo si racconta.

Ho sempre considerato il whisky un momento di convivialità e di grande condivisione, un’esperienza a 360° in grado di arricchire la mia persona ogni volta che ne faccio una nuova scoperta, ed è così che amo raccontare il whisky – che sia sul lavoro o al bancone del bar- con la gioia di chi ha imparato a concedersi una coccola di qualità!“. – Replica Valeria per concludere.

Whisky in Maschera vi aspetta!

Tuscany Hall

via Fabrizio de André
angolo Lungarno Aldo Moro, 3
50136 Firenze FI

sabato 18 febbraio – dalle 14 alle 22
domenica 19 febbraio – dalle 12 alle 18

Il biglietto include

– Accesso

– Bicchiere con tasca porta bicchiere

– Mascherina carnevale

– 50 wToken

Wtoken

I wtoken potranno essere utilizzati per l’acquisto di cibo, di cocktail, o per gli assaggi in abbinamento. I dram vengono serviti nella dose di 2cl, con un costo a partire da 2 wtoken. 1 wtoken ha il valore di 1€.

Parcheggi

Parcheggio disponibile sul Lungoarno Aldo Moro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.