A cena da Rotonda Bistrò: i sapori d’autunno esplodono nei piatti di Tommaso Arrigoni accompagnati dalla nuova carta dei vini firmata Vindome


Metti una sera a cena da Rotonda Bistrò.

Martedì 11 ottobre siamo stati invitati da Rotonda Bistrò per presentarci le novità d’autunno del suggestivo bistrot della Rotonda della Besana. A cominciare dal menù, naturalmente firmato da Tommaso Arrigoni. Dall’iconico Uovo CBT, vero e proprio signature dish del bistrot, ai piatti di stagione fino alle golosità di fine pasto.

Un’esperienza di gusto impreziosita da Vindome, l’app di investimento vini tra le più smart del settore che in questa occasione presenterà la sua partnership con Rotonda Bistrò e abbinerà ai piatti dello chef una selezione delle migliori etichette del suo catalogo. Un’occasione per scoprire da vicino il mondo del wine investment.

Lo stellato di Innocenti Evasioni, che si riconferma deus ex machina della cucina del bistrot, ha lavorato infatti a un pairing esclusivo con la app per investimento vini più smart del settore.

E IL MENU’?

E’ stagionale ed è scelto dallo chef attraverso le etichette più prestigiose dai rating altissimi finora considerate inaccessibili al grande pubblico e che grazie a Vindome entrano nella carta dei vini di Rotonda Bistrò per un’esperienza di gusto inedita.

MATERIE PRIME

L’uovo cbt ad esempio, signature dish del bistrot rivisitato in chiave autunnale con polpa di zucca leggermente senapata, pane di recupero alle erbe e grana padano, si accompagna così a un Les Arums de Lagrange 2019 by Château Lagrange 3ème Grand Cru Classé, bianco d’eccezione con un rating di 91/100.

Lo stinco con funghi alle erbe trova il suo perfetto abbinamento in uno Château Latour Martillac 2018 Grand Cru Classé Pessac-Léognan, valutato 93+/100. Per non parlare dei dolci come il plumcake con mela al caramello e gelato alla vaniglia accompagnato da uno Château Suduiraut 2005 Grand Cru Classé Sauternes che vanta 97/100 di rating.

La partnership con Vindome non solo contribuisce ad impreziosire la carta vini di Rotonda Bistrò con una selezione d’eccellenza ad hoc, ma permette al grande pubblico di approcciare il mondo del wine investment attraverso una user experience diretta. Gli ospiti del bistrot infatti, mentre degustano i vini in carta, potranno scoprire il funzionamento di Vindome attraverso speciali QR code tramite i quali scaricare l’app direttamente al tavolo.

IL CONCEPT VINDOME

In un momento storico dove il vino è al primo posto tra i beni di investimento di lusso più performanti in periodi di inflazione e crisi economica (+16% in 12 mesi e +137% in 10 anni), come riportato dal The Knight Frank Wealth Report 2022, Vindome rappresenta una nuova frontiera per il mercato del trading enologico, offrendo la possibilità immediata e concreta di acquistare vini o effettuare investimenti, a partire da cifre realmente contenute fino a selezioni del valore di diverse migliaia di euro. Il tutto con la certezza di poter stoccare i vini in sospensione d’Iva che dovrà essere versata solo al momento di eventuale riscatto del vino e limitatamente al suo prezzo d’acquisto, non sull’attuale valore di mercato. Inoltre, l’acquirente può approcciare il wine trading attraverso le Collections assortimenti di vini suddivisi per budget ed orizzonti temporali d’investimento calibrati, e il Vindome Live Market, un vero e proprio wine market in tempo reale dove è possibile acquistare direttamente al prezzo di mercato o fare un’offerta, senza investimenti minimi richiesti. A rendere tutto funzionale e sicuro, è l’alta tecnologia che permea ogni passaggio del processo. Ciascuna cassa di vino viene etichettata e sigillata con un tag NFC e tutte le transazioni vengono registrate su blockchain, garantendone così la totale inviolabilità.

MA ATTENZIONE, ROTONDA BISTRO’ NON è SOLO CUCINA…

In una cornice sofisticata e lontana dal rumore cittadino milanese, Rotonda Bistrò offre anche un bar d’eccezione, dove gustare drink  affidati al team del 1930 guidati da Fabio “Benjamin” Cavagna.
Aperto dalle 10 alle 22 per l’aperitivo, il bistrot propone piatti (anche in mezza porzione) come gnocchietti di patate con sugo di crostacei e topinambur, polpette di manzetta prussiana al sugo con patate schiacciate olio e pepe, guancetta di maiale confit con riduzione di carne su purea di sedano rapa… E poi insalate di orzo e menu bambini (la Rotonda ospita infatti anche il Muba Museo dei bambini). I cocktail hanno tutti una gradazione alcolica bassa e sono classici rivisitati come l’Americano della Besana o il Paloma Negra.

INFO & CONTATTI:

www.vindome.net | Social media TW e IG @vindome_wine
- FB @vindome

https://rotondabistro.com/ | IG @rotondabistro – FB @rotondabistromilano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.