Elephant Gin annuncia la nascita della Elephant Gin Foundation e celebra Il 12 agosto la giornata mondiale degli elefanti


IL 12 AGOSTO SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEGLI ELEFANTI ED ELEPHANT GIN ANNUNCIA LA NASCITA DI ELEPHANT GIN FOUNDATION.

Torniamo su un tema che ci sta particolarmente a cuore, fatto di impegno sostenibile per il rispristino e la protezione della fauna e di tutto l’ecosistema africano.

Il pluripremiato Elephant London Dry Gin

Con sede a Londra, la Elephant Gin Foundation si propone come associazione senza scopo di lucro mossa dal desiderio di agire concretamente per la salvaguardia della fauna selvatica, con particolare attenzione agli elefanti e alla conservazione del loro habitat naturale.

Il bracconaggio per il commercio di avorio, la perdita dell’habitat e i conflitti uomo-fauna selvatica, sono i principali fattori di rischio per gli elefanti. La fondazione collabora perciò con i principali ambientalisti e associazioni in tutta Africa e investe nelle iniziative più adatte e indicate per contribuire in maniera concreta alla loro conservazione.

Il progetto prevede una raccolta di fondi e la possibilità di partecipare attivamente agli obiettivi di protezione indipendentemente da Elephant Gin.  Anche i clienti e i sostenitori hanno la possibilità di donare e sostenere direttamente i progetti selezionati.

La creazione della Elephant Gin Foundation è un ulteriore traguardo raggiunto dal brand, che nasce già con l’intento benefico di conservazione e tutela degli animali di cui porta il nome.

Fin dalla sua fondazione nel 2013 infatti, Elephant Gin devolve parte dei profitti a enti di beneficienza impegnati nella salvaguardia dell’ecosistema e dell’elefante africano, festeggiando proprio quest’anno, il raggiungimento del milione di Euro devoluto alla causa.

Ma entriamo più nel dettaglio di questo GIN…

Elephant Gin nasce in Germania e viene distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi.
Viene prodotto con le tradizionali tecniche di distillazione in alambicchi di rame in piccoli lotti da circa 600 bottiglie ed è il risultato della miscelazione di 14 botaniche, tra cui ingredienti rari africani e mele fresche tagliate a mano dai frutteti che circondano la distilleria. Le etichette di Elephant Gin sono scritte a mano da un calligrafo e intitolate agli elefanti che il brand si impegna a proteggere. Sono infine sigillate con tappi di sughero e completamente prive di plastica.

L’azienda ha inoltre una forte attenzione ai temi della sostenibilità e della responsabilità sociale attraverso pratiche commerciali sempre più rispettose del pianeta e delle persone. Un impegno che si riflette in diverse operazioni quali la riduzione dei rifiuti, riciclo, promozione di un approccio più sostenibile nel mondo della ristorazione e creazione di opportunità di lavoro.

Beh cosa dire se non che CI PIACE TUTTO e si becca proprio un votone pieno questo distillato dall’anima sincera ed empatica!

Curiosità di chiusura… Ce n’è davvero per tutti i palati!

I fondatori di Elephant Gin, Tessa e Robin Gerlach, si sono ispirati alla creazione della gamma dei gin premium fatti artigianalmente dopo le loro avventure in Africa. Nel 2013 hanno sviluppato il pluripremiato Elephant London Dry Gin (45%) Con il passare degli anni, il portfolio si è arricchito con l’aromatico Elephant Sloe Gin (35%), il corposo Elephant Strength Gin (57%) e oggi con il fresco Elephant Orange Cocoa Gin (40%).

 

Non rimane che fare la scelta giusta, in tutti i sensi!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.