“Mare Nostrum” il drink che ricorda l’estate da bere tutto l’anno, di Antonello De Bonis


Il Drink MARE NOSTRUM di Antonello De Bonis

 

In passato, gli antichi Romani chiamavano il Mediterraneo – culla di civiltà e storia – Mare Nostrum, poiché tutte le terre affacciate in esso appartenevano all’antica Roma.

Oggi questa locuzione diventa iconica per identificare un drink ispirato al…”Sapore di mare”

Un tramonto sul mare, una terrazza fresca e un buon drink di fine giornata: la tanto attesa estate, momento ideale dopo un periodo apocalittico.

Se poi il drink ci fa sentire protagonisti di una terra dalle infinite bellezze, la serata è ancora più piacevole.
Ecco un’idea che nasce dalla voglia di regalare nuove emozioni attraverso l’arte dello shaker, quello del bartender Antonello De Bonis, di cui abbiamo già parlato con “FOUR SEASON”.

 

Passione e creatività ai tempi del Coronavirus

L’idea nasce durante la seconda parte di questa pandemia, un periodo particolare in cu le menti creative hanno dato vita a progetti molto validi. E così è successo anche ad Antonello, il quale ha messo a puntino il ricordo di una vecchia vacanza estiva sullo Stretto di Messina, dal quale ne ha tratto subito l’ispirazione per il suo nuovo drink, che evoca l’immagine e il sapore di un’estate fresca, spensierata, al di là della paura e del pericolo del momento.

 

 

“Mare Nostrum” è uno sparkling cocktail realizzato con metodo classico e con prodotti Calabro/Siciliani come il Gin Ionico, dalle intense note sapide che ricordano l’acqua marina,  la marmellata di bergamotto per dare un tocco di dolcezza in contrasto, gusto e profumo e succo di limone.

Ancora, sciroppo blu curacao Monin per dare al cocktail il colore del mare azzurro, liquore ai fiori di sambuco e acqua tonica Fever Tree mediterranean, f con rosmarino, timo e limone, che ricordano la parte aromatica più mediterranea.

Il risultato finale è un drink molto profumato, dolce e al contempo aromatico, e regalerà la sensazione di bere un sorso d’estate.

 

 

E quale miglior modo di attendere la bella stagione con il mare, se non iniziando dal cocktail giusto?

 

Il Barteder Antonello De Bonis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.