“Napul’è” Il drink di Gioacchino Coppola. In esclusiva la ricetta del Barmanager del Riserva RoofTop di Napoli


Napoli, la città del Vesuvio e del Maschio Angioino, di Castel dell’Ovo e di Piazza del Plebiscito, della pizza e del presepe, della tarantella e del mandolino, veniva anticamente chiamata Partenope. 
A celebrare il capoluogo partenopeo, che affonda le sue radici nell’antichità tra storia e leggenda, ci pensa Gioacchino Coppola,  Barmanger del Riserva RoofTop  – che affaccia sul Golfo di Napoli – con il suo all day cocktail rinfrescante, il drink Napul’è, adatto a tutti i gusti e palati. Una doppia dedica alla città di Napoli: da una parte grazie all’ingrediente principale del drink, il Limoncello Pallini, premiato con la Medaglia d’Oro del Concours Mondial de Bruxelles 2020 allo Spirit Selection e con il Quality Award 2021, liquore naturale prodotto dal 1875, ottenuto dall’infusione di scorze dei limoni IGP Sfusato, coltivati con metodi tradizionali e raccolti a mano sulle terrazze della Costiera Amalfitana. Dall’altra, Napoli rappresenta il luogo del ritorno a casa per il bartender Coppola, che si ispira anche al colore unico dei tramonti della città, con l’utilizzo del pompelmo rosa.
BARTENDER: Gioacchino Coppola, bar manager del Riserva RoofTop di Napoli Photo by Marco Baldassarre
Ingredienti:
40 ml vodka
10 ml Limoncello Pallini
10 ml bitter Campari
10 ml succo di pompelmo rosa e ginger ale
Garnish: pompelmo rosa Fonte: MondoBalneare.com 
PREPARAZIONE:
Versare il Limoncello Pallini, il bitter e la vodka in uno shaker, shakerare, versare in un bicchiere e riempire con la bevanda allo zenzero composta da succo di pompelmo rosa e ginger ale.
Drink Napul’è di Gioacchino Coppola – Photo by Marco Baldassarre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.