Milano Whisky Festival & Rum Show, alle Palazzo delle Stelline si festeggiano i 18 anni


Appuntamento da non perdere per gli appassionati di Spirits e distillati a Milano il 2-3-4 dicembre 2023 per la 18^ edizione del Milano Whisky Festival & Rum Show. 

Il Milano Whisky Festival & Rum Show diventa maggiorenne e spegne 18 candeline!
Un traguardo importante per la manifestazione che, anche per l’edizione 2023, sceglie come location il Palazzo delle Stelline, nel pieno centro di Milano.

Il 2,3 e 4 dicembre si torna a degustare i migliori whisky e rum in uno degli edifici milanesi più noti e prestigiosi all’ombra della Madonnina.

Una full immersion di tre giorni in uno degli edifici milanesi più noti e prestigiosi della città, per degustare i migliori whisky e rum, in un unico evento in grado di riunire i più importanti distributori e le più famose distillerie di Scotch Whisky, Irish Whiskey, Bourbon, Whisky dall’ Estremo Oriente, Rum, Ron e Rhum. 

Accanto al sabato e alla domenica, l’edizione 2023 conferma la giornata del lunedì per favorire soprattutto gli operatori del settore che spesso durante i fine settimana lavorano.
In uno spazio unico di oltre 3.000 mq, visitatori e professionisti avranno modo di degustare, acquistare e curiosare tra le 4.000 etichette presenti: un’esperienza unica che ogni anno torna e diventa sempre più attesa.

Il meccanismo è quello ormai collaudato: oltre alla modalità di acquisto in loco del biglietto, è prevista anche la procedura online. Tramite accesso a www.whiskyfestival.it è possibile acquistare il biglietto che comprende anche il kit degustazione (bicchiere, porta bicchiere e la Scotch Whisky Guide 2024).

Come nelle precedenti edizioni, e secondo un meccanismo ormai collaudato ed apprezzato dai visitatori, è possibile partecipare a degustazioni guidate e masterclass, assaggiare liberamente agli stand e acquistare bottiglie.

Come nelle precedenti edizioni, e secondo un meccanismo ormai collaudato ed apprezzato dai visitatori, è possibile partecipare a degustazioni guidate e masterclass, assaggiare liberamente agli stand con prezzi a partire dai 3 euro e acquistare bottiglie.

MASTERCLASS/SEMINARI:

Il calendario completo per le masterclass e seminari è in continuo aggiornamento su www.whiskyfestival.it

Molte degustazioni e mastercalss sono già sold out, quindi vi conviene prenotare in fretta i posti! Fra quelle con spazi ancora disponibili segnaliamo Degustazione “MACALLAN Old & Rare”, Masterclass “Isle of Harris Distillery”, Masterclass “Cotswolds Distillery” e Masterclass “In Scozia con Rinaldi1957”.

Numerosi gli espositori, dai distributori più grandi come Beija Flor, Compagnia dei Caraibi, Diageo, Velier e Onesti Group a quelli che presentano piccole perle meno conosciute come Barrelway, Cuzziol, Fine Spirits, Fair Spirits e Spirits & Colori. E molti altri con tanti prodotti interessanti, dal Giappone, dal Regno Unito e non solo.

Info & Orari:

  • SABATO 2 Dicembre, dalle 13 alle 22

  • DOMENICA 3 Dicembre, dalle 13 alle 21

  • LUNEDI’ 4 Dicembre, dalle 11 alle 19


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.