Il rum Flor de Caña lancia una campagna globale per piantare 70 mila alberi nel 2022


Piantare un milione di alberi entro il 2025…Utopia o realtà?

In occasione del “Mese della Terra”, il rum nicaraguense ultra-premium Flor de Caña certificato Carbon Neutral e Fairtrade, celebra il 22 aprile 2022, lanciando una campagna globale di riforestazione,
con l’obiettivo di assicurare un futuro più green per le generazioni future, corroborata da un vero lavoro di squadra insieme a retailers, bar, ristoranti e consumatori di tutto il mondo.

Il brand, noto per la produzione di rum in maniera sostenibile, ha già piantato oltre 800 000 alberi dal 2005, ed è sulla buona strada per realizzare l’obiettivo di piantare un milione di alberi entro il 2025.

Utopia o no questa è una vera e propria missione… e ci piace tanto!

E vogliamo dare il nostro piccolo contributo menzionando la campagna “Together for a Greener Future” (#TogetherForAGreenerFuture), supportata dell’ente ambientale One Tree Planted e diretta anche ai privati cittadini, che possono a loro volta contribuire con una donazione (entra qui: https://flor-de-cana.raisely.com/ )

Ogni dollaro donato garantirà un albero piantato e Flor de Caña aggiungerà la cifra donata da ogni persona durante la campagna ma raddoppiata! La “Giornata della Terra” del prossimo 22 aprile, vedrà una squadra di volontari piantare decine di alberi nei campi agricoli di Vaiano Valle, alle porte di Milano e sarà possibile iscriversi e partecipare attraverso questo link, in collaborazione con Soulfood Forestfarms Hub Italia: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfSOIpG8FfFxFjspqZTsySSa8oFHKsofh1g2brnZ6kaurc39Q/viewform

Noi di One Tree Planted – dichiara Matt Hill, fondatore e Chief Environmental Evangelist siamo orgogliosi di continuare la nostra partnership con Flor de Caña, che ha supportato vari progetti di riforestazione attraverso campagne di fundraising uniche durante questi anni. Durante la loro crescita, gli alberi ripristineranno la stabilità e il benessere del suolo, miglioreranno il filtraggio e l’assorbimento dell’acqua, mitigheranno gli effetti dei cambiamenti climatici, daranno una spinta alla biodiversità e procureranno molti benefici alle comunità locali”.

Come leader globali nella ricerca di pratiche sostenibili nell’industria degli spirits – risponde Mauricio Solórzano, Global Ambassador di Flor de Cañasiamo molto impegnati nella protezione e conservazione dell’ambiente. Grazie alla partnership con One Tree Planted vogliamo portare il nostro impegno ambientale a un livello successivo, lavorando insieme per ispirare le persone in tutto il mondo a condividere il nostro sforzo di recuperare le foreste e assicurare un futuro più verde per le generazioni future”.

A PROPOSITO DI Flor de Caña RUM…

Si tratta di rum distillati con il 100% di energie rinnovabili e invecchiati in maniera naturale fino a 30 anni in botti ex-bourbon senza ingredienti artificiali o zuccheri aggiunti. Distribuito in Italia da Velier, questo marchio ha ricevuto il premio di “Best Rum Producer of the Year” durante l’International Wine and Spirit Competition (IWSC) del 2017, mentre nel 2021 agli Spirit Business Awards sono arrivati il “Distillery Sustainability Award” e l’ “Ethical Award” per il suo primato nelle pratiche sostenibili.

 

Per maggiori info:

https://www.velier.it/it/rum/129-flor-de-cana.html


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.