L’ OTTAVA EDIZIONE DEL CONCORSO REGIONALE A.B.I PROFESSIONAL – SEZIONE SICILIA


Lunedì 4 aprile                                                                     
Capo Peloro Resort – Torre Faro (Me)

La Bartender Deborah Santoro con il suo drink vincitore

La messinese Deborah Santoro trionfa in entrambe le categorie e rappresenterà la Sicilia alla finale nazionale che si terrà all’ Isola delle Femmine (Palermo).
Con lei al nazionale anche la catanese Valeria Signorelli. I cocktail dei partecipanti impreziositi da eccellenze del territorio Made in Sicily.

Grande partecipazione al Capo Peloro Resort di Messina all’ottava edizione del Concorso Regionale A.B.I Professional riservato ai barman professionisti della Sicilia.
Numerosi gli operatori del settore giunti da diverse città siciliane ed in particolare dalla provincia di Palermo, di Catania e di Messina. Originali e profumate le nuove ricette di cocktail elaborate dai barman che “hanno messo a dura prova” la giuria tecnica incaricata di scegliere i migliori drink. Ogni partecipante ha presentato quattro drink di propria composizione, di cui uno decorato ed abbinato a dei finger food in tema con il cocktail presentato.

I cocktail dei concorrenti hanno privilegiato nella loro composizione alcune eccellenze del territorio e degli ingredienti insoliti quali salvia, rosmarino, finocchietto, fiori per decorare ed altre spezie.
In primo piano anche le nuove tecniche della mixology e tocchi speciali come schiume o bolle d’aria per racchiudere i cocktail.


Attento e meticoloso il lavoro della giuria che al termine delle prove ha decreto questi vincitori:
Il concorso A.B.I. Regionale Professional lo ha vinto Deborah Santoro di Messina prima con il suo cocktail Mabù, al secondo posto Valeria Signorelli di Catania, entrambe rappresenteranno l’Italia al campionato nazionale A.B.I. Professional in programma nei prossimi mesi all’Isola delle Femmine in provincia di Palermo- al terzo posto Giovanna Cascio di Messina.
Ai vincitori è stato donato uno shaker offerto da A.B.I Professional Nazionale.

Deborah Santoro è giunta al primo posto anche nel concorso “Umberto Caselli”, al secondo Francesco Marino di Messina ed al terzo Tiziana Mineo di Palermo. Per la migliore tecnica è stata premiata Marcella Mangiameli, per la migliore decorazione premiato Salvo De Luca.

Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dai coordinatori regionali dell’A.B.I. Nino Santoro e Laura Bello e dai consiglieri A.B.I Rosario Margareci e Domenico Randazzo.
L’evento, che si è tenuto all’insegna del  “Bere Consapevole”, bere bene e moderatamente alcolico, è stato un importante momento d’incontro per la categoria ed una vetrina promozionale per tanti giovani barman di talento.

La commissione giudicatrice del concorso

Al concorso hanno preso parte i rappresentanti di alcuni aziende di settore quali Martini Campari, Giardini d’Amore, Bonaventura Maschio e Francoli, Montenegro, Casoni, Mokarta, Mandrarossa, Royal Drink e Volcano Gin protagonisti nei cocktail preparati dai partecipanti.

Ufficio stampa:
Patrizia Casale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.