Giovi Competition 2021. A cura della Bartending Lab Academy di Messina


Giovi competition 2021 , è la competizione che si è svolta il 27-o7 e che ha visto sfidarsi i 5 finalisti siciliani in gara a suon di drink e storie musicali , collegate al tema dei cocktail presentati dai singoli bartender partecipanti.

A lanciare ed organizzare la competizione la Distilleria Giovi insieme a Christian Costantino e Filippo Dodisi, fondatori dell’Associazione Bartender lab Academy, la quale ha già riscosso in pochissimo tempo un gratificante successo, divenendo l’associazione di categoria cui fanno riferimento i bartenders della città di Messina e provincia, e di altre città siciliane. L’evento ha avuto luogo presso una delle più prestigiose location nel messinese: il Marina del Nettuno Yachting Club, circolo esclusivo nell’omonimo porticciolo turistico dove poter vivere un’esperienza unica per trascorrere una serata d’eccezione in riva alle acque dello Stretto.

L’ Academy vuole trasmettere esperienza sul mondo della Mixology e del “saper bere responsabilmente”, attraverso la passione verso il lavoro del bartender inteso come stile di vita, coltivarla, prendendosi cura a 360 gradi del cliente, attraverso studio, conoscenza, condivisione, innovazione e fantasia. Una realtà unica nello scenario del settore del beverage e dell’ hospitality messinese, con uno sguardo che si fonde con il tema della territorialità, della materia prima, delle radici, dell’amore per la storia della nostra terra.

 

 

Giuria e membri della BARTENDER LAB ACADEMY

 

Il tema dei drink presentati è stato “Giovi in Musica”, dalle storie di musica che hanno accompagnato i cinque cocktail in gara. Protagonista della gara, il London dry gin di casa Giovi, nato circa un anno fa nello stesso periodo e quindi “festeggiato” a suon di cocktail dai 5 bartenders finalisti:

  • Giovanni Imbesi;
  • Alessandro Nucci;
  • Dario Minacori;
  • Sajith Perera;
  • Roberto Davì.

È Alessandro Nucci, di Patti (Me), il vincitore della prima “Giovi gin cocktail Competition 2021“ con il suo drink dal nome “1987”
un drink che parla di musica e del concetto di famiglia così come viene concepito all’interno dell’azienda di Giovi Gin. Ed è stata proprio questa la chiave vincente che ha decretato il vincitore, insieme alla giuria formata da quattro esperti:

 

Alessandro Nucci, vincitore della Giovi Competition 2021

 

Giuseppe La Fauci, distillatore e creatore del gin Giovi.

Mattia Cilia , tra i massimi esponenti della bartendig siciliana.

Beppe Amato, esperto di marketing e comunicazione per “Rossetto & Cioccolato

Luca Garofalo , influencer e founder della pagina Instagram  “Roba d’alcolisti” e di “riflessioni alcoliche.it”. 

Buona la prima ,quindi,per giuduci ed organizzatori ed appuntamento al prossimo anno per un’esperienza sicuramente da ripetere

 

Giuria della Giovy Competition 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.