Dalla Sardegna arriva “CI PENSA DRUGO” il drink al femminile di Laura Schirru omaggio a “il Grande Lebowsky”


 

Laura Schirru head bartender del The Duke Cocktail Lounge Bar de La Maddalena photo by Giuseppe Secchi

Il Grande Lebowski‘, cult-movie dei fratelli Coen (1998) diventa un drink, in una rivisitazione del White Russian (cocktail preferito del nostro personaggio cult) dalla bartender Laura Schirru del The Duke Cocktail Lounge Bar de La Maddalena (Sardegna) un drink di semplice realizzazione, ma di grande resa.
Con questa creazione tutta al femminile “Ci pensa Drugo” Laura rende omaggio alla magistrale interpretazione di Jeff Bridges nei panni del Drugo: un drink dalla medesima identità caratteriale, amabile ma robusto al tempo stesso.Lo stesso Drugo abituato a condurre una vita pigra, piacevole ma disimpegnata, ravvivata da qualche partita di bowling con gli amici e lambita proprio dal drink che lo accompagna sempre, nel suo approccio calmo e rilassato alla vita, anche nei momenti drammatici e senza via di uscita. Uno stile che è diventato appunto un cult e che ha reso il White Russian e tutti i suoi epigoni un vero e proprio rituale della vita quotidiana.

Ecco la ricetta:
5 cl di Polugar N.1 Rye&Wheat*,
2 cl di liquore al cioccolato,
1 top di yogurt al caffè per colmare.
Versare la Polugar N.1 Rye&Wheat in un bicchiere Old Fashioned colmo di ghiaccio, aggiungere il liquore al cioccolato e colmare, versando lentamente lo yogurt al caffè.
Garnish: chicchi di caffè.

 

*La Polugar N.1 Rye & Wheat, si ottiene da un blended di segale e grano, presenta sentori intensi di pane appena sfornato, note di grano e segale e di pepe nero, presenta un sapore caratteristico che conferisce robustezza ai sapori dolci e contrastanti del cioccolato e dello yogurt al caffè. Prodotta in Polonia dalla distilleria Rodionov & Sons, in una foresta, lontano da altri stabilimenti industriali, strade e città, Polugar non assomiglia alla vodka moderna: è una bevanda alcolica più antica, prodotta nell’era in cui tutti i distillati di cereali venivano realizzati usando alambicchi di rame.

 

drink ph. Antonio Lobrano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.